NEWS

TESTIMONI DI MISERICORDIA

Si è aperta oggi a Gubbio la 67a Settimana Liturgica Nazionale. Per l’occasione, il Papa ha inviato un messaggio, a firma del Segretario di Stato Parolin, in cui invita i cristiani a essere testimoni di misericordia.

“…la misericordia del Padre – ricorda il Papa –  non può essere rinchiusa in atteggiamenti intimistici e autoconsolatori, perché essa si dimostra potente nel rinnovare le persone e renderle capaci di offrire agli altri l’esperienza viva dello stesso dono”.

Questo spinge perciò a “essere testimoni di misericordia in ogni ambiente, suscitando desiderio e capacità di perdono. Questo è un compito a cui tutti siamo chiamati specialmente di fronte al rancore nel quale sono rinchiuse troppe persone, le quali hanno bisogno di ritrovare la gioia della serenità interiore e il gusto della pace”.

Il dono della Misericordia si esprime in particolare nel sacramento della Riconciliazione”. Il rito della Penitenza sacramentale va percepito “come espressione di una ‘Chiesa in uscita’, come ‘porta’ non solo per ri-entrare dopo l’essersi allontanati, ma altresì ‘soglia’ aperta verso le varie periferie di un’umanità sempre più bisognosa di compassione”.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar