UN PREMIO AL GIORNALISMO DI QUALITA’

Di fronte a un giornalismo che a volte dà la sensazione di essere ‘urlato’ o superficiale, c’è la presenza di moltissimi colleghi che scrivono, parlano, raccontano, anche con foto e immagini, il vasto mondo della solidarietà, del bene che c’è, di chi lotta per la giustizia, di chi ha la forza di denunciare, di una fetta di gente che spera, lotta, crede in qualcosa e si attiva per gli altri. Da 21 anni c’è un premio dedicato al giornalismo di qualità, nato a Verona e poi divenuto nazionale, il Premio Natale Ucsi.
Il premio è dedicato a giornalisti che abbiano riportato nei loro articoli o servizi testimonianze, problemi, fatti relativi ai valori della solidarietà, dell’integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza, dell’attenzione verso il prossimo e della difesa dei diritti e della dignità umana.
C’è ancora un mese di tempo per partecipare alla XXI edizione del Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi 2015” per un giornalismo solidale, promosso dalla sezione di Verona dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.
La scadenza del bando sarà il 7 novembre 2015, ore 17 – manca ancora un mese. Entro tale termine dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del Premio gli articoli pubblicati, ovvero i servizi televisivi e radiofonici andati in onda dal 1 novembre 2014 al 31 ottobre 2015
Info: www.premioucsi.it