NEWS

Una giornata con il nuovo vescovo

Domani, sabato 1 ottobre, farà l’ingresso ufficiale in Diocesi Mons. Domenico Pompili, il nuovo vescovo di Verona, che succede a Mons. Giuseppe Zenti che ha raggiunto i limiti di età.

Tele Pace è impegnata con varie troupe per seguire in diretta i momenti principali di questo importante avvenimento.

Sarà una giornata ricca di appuntamenti significativi a partire dalla prima tappa, il Santuario della Madonna della Corona alle 9.00 per la recita del Rosario, che Tele Pace trasmetterà in diretta.

Seguiranno due incontri priva con il mondo degli ultimi, che il vescovo vuole ascoltare personalmente: alle 10.30 la visita alla Casa circondariale di Montorio e alle 11.20 la condivisione alla mensa dei poveri dei frati di S. Bernardino.

La diretta riprenderà per tutto il pomeriggio, a partire dalle ore 13.55 con collegamenti da studio e dalle varie postazioni: a San Zeno, alle 14 per la preghiera con i giovani; a seguire i collegamenti da varie zone della città dove passerà a piedi il vescovo accompagnato dai giovani; alle 16.30 per la messa di inizio ministero episcopale dalla Cattedrale di Verona. Alla celebrazione parteciperanno venti vescovi e due cardinali, il card. Zenari, nunzio apostolico in Siria, e il card. Angelo Bagnasco.

L’accesso in cattedrale è a invito, per l’organizzazione dei posti; in S. Anastasia chiunque potrà seguire la messa sui maxischermi, con la possibilità di ricevere la comunione.

Alle 19 mons. Pompili incontrerà le autorità cittadine nella Sala dei Vescovi.

TELEPACE A VERONA E IN VENETO SI VEDE SUL CANALE 76 A RIETI SUL CANALE 75 DEL DIGITALE TERRESTRE.

IN STREAMING SU WWW.TELEPACE.IT

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar