NEWS

E’ iniziato il viaggio del Papa a Cipro

E’ iniziato oggi il viaggio di Papa Francesco a Cipro e in Grecia.

Il pontefice è appena atterrato a Cipro, che rientra a livello ecclesiastico nelle zone della Custodia di Terrasanta, poco dopo le 14, ora italiana.

Il viaggio si preannuncia molto significativo, in particolare per la forte connotazione ecumenica e umanitaria che comporta.

Il Papa, infatti, venerdì incontrerà Sua Beatitudine Chrysostomos II e il Santo Sinodo nella Cattedrale Ortodossa  a Cipro; nella stessa giornata, alla sera, terrà la preghiera ecumenica con i migranti.

Anche in Grecia ci sarà un importante incontro con le autorità ortodosse e domenica papa Francesco tornerà per la seconda volta nell’isola di Lesbo per incontrare i rifugiati che provengono dalle rotte asiatiche e approdano, a rischio della vita, nelle isole greche, dove vengono accolti nei campi a loro destinati.

Il Papa ha chiesto preghiera per questo suo viaggio nel quale avvicinerà  “l’umanità ferita nella carne di tanti migranti” in cerca di speranza.

Telepace sarà in diretta da oggi a lunedì 6 dicembre.

Della giornata odierna a Cipro trasmetterà tre appuntamenti:  l’accoglienza ufficiale alle ore 14.00, l’incontro nella Cattedrale Maronita a Nicosia con i movimenti ecclesiali e i religiosi alle ore 15.00, la cerimonia di benvenuto al Palazzo presidenziale alle ore 16.15.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar