VISITA DEL PAPA A BOZZOLO E BARBIANA

E’ prevista per domani la visita di Papa Francesco sulle tombe di don Primo Mazzolari e di don Lorenzo Milani, testimonianze luminose del Vangelo di pace. Quello di domani è un viaggio alle sorgenti della nonviolenza italiana che oltre ai due sacerdoti suddetti vanta altri protagonisti come Aldo Capitini, Igino Giordani, Lanza del Vasto, Giorgio La Pira.
La visita del Papa, che si svolgerà in forma privata e non ufficiale, si aprirà in prima mattina quando il Papa a bordo di un elicottero giungerà verso le 9.00 nel campo sportivo di Bozzolo, in provincia di Mantova, per spostarsi nella Parrocchia di San Pietro dove pregherà sulla tomba di Don Primo Mazzolari e terrà un discorso commemorativo ai fedeli presenti in chiesa.
A metà mattinata, ripreso l’elicottero, il Pontefice si sposterà a Barbiana, dove visiterà in privato il Cimitero che accoglie la tomba di don Lorenzo Milani, in occasione del 50° anniversario della sua morte. Nella chiesa di Barbiana Papa Francesco incontrerà i discepoli di don Milani ancora viventi. La visita del Papa terminerà verso le 12.30 quando il Santo Padre ripartirà in elicottero da Barbiana per il Vaticano.
Tutte le tappe di questa visita del Papa a Bozzolo e Barbiana saranno seguite in diretta da Telepace a partire dalle ore 9.00.