NEWS

FONTANA IN VISITA AL DON CALABRIA

Il ministro per la famiglia e la disabilità Lorenzo Fontana si è recato questa mattina in visita al Centro Polifunzionale Don Calabria di Via San Marco.
“Il Don Calabria è un centro di eccellenza a livello nazionale, che ha saputo rispondere a molteplici esigenze- ha detto – , compreso l’inserimento lavorativo per le persone con disabilità. Un vanto per Verona e per il Paese. Voglio prendere spunto dall’esperienza di centri di eccellenza come il don Calabria, nato, oltre 70 anni fa, e cresciuto attorno ai bisogni concreti della comunità”.
La struttura del Don Calabria segue quasi 10mila utenti ogni anno, per la maggioranza con disabilità. Il centro è specializzato nei servizi sociosanitari, riabilitativi, formativi, di inclusione socio-lavorativa e motorio-sportiva, con particolare attenzione proprio alla disabilità. Nella sua visita il ministro è stato accompagnato dal direttore Alessandro Galvani, dal presidente, fratel Andrea Bennati, dal responsabile amministrativo Federico Patuzzo e da don Ivo Pasa, della Congregazione Poveri Servi e delle Povere Serve della Divina Provvidenza.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

Veneto e Mantova 76
Roma, Rieti e Frosinone 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar