NEWS

Il dono continua

E’ una bella storia di solidarietà quella che vi proponiamo oggi. Una storia che testimonia l’importanza della donazione del midollo osseo per salvare altre vite e di come queste a loro volta entrino in un circuito di donazione che fa bene agli altri. E’ successo così che la settimana scorsa una giovane donna, trapiantata grazie al dono di Fabrizio Frizzi, ha voluto a sua volta donare una cifra importante, quasi 27 mila euro.

Valeria Favorito ha consegnato ufficialmente l’assegno simbolico al dott. Fabio Benedetti, responsabile dell’Unità Trapianti di Modollo. La cifra è già stata devoluta al Centro Trapianti dell’UOC di Ematologia dell’Ospedale di Borgo Roma.

“Di solito” – spiega Valeria nel comunicato stampa dell’Azienda Ospedaliera di Verona – “un libro così viene scritto da genitori o parenti che hanno perso un figlio o un familiare. Io ho voluto scrivere un libro diverso, dal titolo “Ad un passo dal cielo” per raccontare la mia esperienza, per dare forza alle persone in difficoltà. Inoltre spero che questo libro possa sensibilizzare i giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato e alla donazione del midollo”. Il libro di Valeria si intitola  ‘Ad un passo dal cielo’.

Nella foto Valeria con il dott. Benedetti.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

Veneto e Mantova 76
Roma, Rieti e Frosinone 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar