NEWS

Lodiamo il Signore con la nostra preghiera

Nella catechesi del mercoledì, Papa Francesco ha parlato della preghiera di lode, che scaturisce a volte anche nei momenti più bui:

Gesù loda il Padre perché predilige i piccoli. È quello che Lui stesso sperimenta, predicando nei villaggi: i “dotti” e i “sapienti” rimangono sospettosi e chiusi, fanno dei calcoli, mentre i “piccoli” si aprono e accolgono il messaggio…Quando io vedo questa gente semplice, questa gente umile che va in pellegrinaggio, che va a pregare, che canta, che loda, gente alla quale forse mancano tante cose ma l’umiltà li porta a lodare Dio … Nel futuro del mondo e nelle speranze della Chiesa ci sono sempre i “piccoli”: coloro che non si reputano migliori degli altri, che sono consapevoli dei propri limiti e dei propri peccati, che non vogliono dominare sugli altri, che, in Dio Padre, si riconoscono tutti fratelli”.

La preghiera di lode è un vero ossigeno per l’anima, che ci fa stare meglio e che raggiunge una profondità incalcolabile, come il Cantico delle creature di S. Francesco d’Assisi: ” Il Poverello non lo compose in un momento di gioia, in un momento di benessere, ma al contrario in mezzo agli stenti…Potrebbe essere il momento della delusione, di quella delusione estrema e della percezione del proprio fallimento. Ma Francesco in quell’istante di tristezza, in quell’istante buio prega e come prega? “Laudato si’, mi Signore…”, prega lodando”.
Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

Veneto e Mantova 76
Roma, Rieti e Frosinone 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar